Sì, ho viaggiato,

evitando le buche più dure

(non sempre), e qualche volta

ne ho scritto

Ho vissuto tra Milano, Londra, New York, Roma, Los Angeles e la Toscana.
Il mio nomadismo territoriale risponde in verità a un nomadismo intellettuale che a sua volta nasce da due spinte: il desiderio di trovare nel viaggio e nel “vivere altrove” un senso di appartenenza  e la voglia di andare oltre la mia comfort-zone,  in questa dinamica di eterna esploratrice della vita, scavalcando di continuo barriere culturali e cognitive.

Gli articoli elencati qui sotto sono una piccola testimonianza di questo percorso. Per ognuno di questi testi è disponibile il pdf completo. Per poter leggere – o scaricare – gli articoli, basta cliccare sull’immagine.

Cover stories

Hollywood Hills con Moby

Una chiacchierata (in inglese) con Moby – il musicista, producer e cantante statunitense – parlando soprattutto di aspetti meno conosciuti della sua personalità artistica, come la sua passione per la fotografia.

Moby, nato e cresciuto a New York, ha finito per scegliere Los Angeles come fissa dimora. Il musicista ci accoglie nella sua splendida casa sulle Hollywood Hills, in una sofisticatissima guest-house frutto del design del famoso architetto americano John Lautner, allievo di Frank Lloyd Wright.