Eat, Travel and Thrive

LuluMag è una digital magazine dedicata alle donne moderne e con un focus su viaggi, buon cibo e l’arte di vivere felici.
L’ho creata nel 2013 per dare sfogo, nero su bianco, ad alcuni contenuti cui tenevo molto ma che non venivano recepiti allo stesso modo dai ‘mainstream’ media cui venivano proposti.

Dopo anni di interviste e incontri vis-à-vis con alcune tra le maggiori icone della cultura pop internazionale, sentii che era giunto il momento di ri-direzionare le mie energie giornalistiche.

LuluMag è nata da un desiderio di condividere con amici e non, tutte le pratiche per la coltivazione della felicità che avevo scoperto in tredici  anni di vita a Los Angeles.

La-La-Land non è solo la capitale mondiale dell’entertainment, ma soprattutto – e qui includo anche la California – una sorta d’India d’Occidente, una fucina spirituale dove tutti i maggiori esponenti orientali e occidentali di discipline del risveglio, hanno finito per creare la loro base d’azione.

Proprio a Los Angeles ho finito per scoprire e immergermi in un oceano di saggezza trasmesso da grandi iniziati: da Paramahansa Yogananda a Jiddu Krishnamurti, da Swami Vivekananda a Terence McKenna, da Marianne Williamson a Reverend Michael Beckwith e la sua Agape, da David Lynch con il suo movimento e la sua scuola di Meditazione Trascendentale (™) fino ai massimi esponenti dello yoga e del kirtan in occidente.

Krishna Das, Jai Uttal, Dharma Mittra, Shiva Rea, Saul David Raye, Eric Shiffman, Brian Kest, Tej Kaur Khalsa/Harijiuan Kalsa, Noah Maze’, Govindas, Dr. Douglas Brooks, sono solo alcuni degli insegnanti con cui ho praticato per anni in studi di yoga storici come Golden Bridge Yoga, YogaWorks Larchmont, Power Yoga West, City Yoga, Bhakti Yoga Shala, Exhale Center For Sacred Movement.

LuluMag ha una sezione dedicata alle donne e chiamata Art of Wellness. Questa sezione è nata soprattutto dal desiderio di condividere con le donne alcune informazioni che ritengo preziosissime riguardo quali prodotti di bellezza siano da eliminare completamente dalla nostra beauty case.

Il 90 percento dei prodotti di bellezza femminili in commercio è pieno di agenti chimici che sono deleteri per la nostra salute.

Una donna che ama prendersi cura di sé e tenersi in forma utilizza una media di 10 prodotti di bellezza al giorno, tra sciampi, ammorbidenti,  saponi, gel, creme viso, creme corpo, contorno-occhi, smalti unghie. Ognuno di questi prodotti ha una media di 7 agenti chimici cancerogeni al suo interno. Se moltiplichiamo 10 (il numero dei prodotti che ogni donna usa di media ogni giorno) per 7 (ammontare di agenti chimici), il risultato è 70.

Settanta agenti chimici cancerogeni al giorno. Da sottolineare che tutto ciò che va sulla pelle entra in circolo nel sangue. Quindi 70 pezzi di veleno che – puff – entrano in circolo nel sangue ogni giorno.

LuluMag contiene una serie di suggerimenti, consigli, interviste e approfondimenti con tutti quei ‘guaritori’ e wellness leaders le cui pratiche di guarigione volevo condividere con altre donne. Art of Wellness ha anche una sezione intera dedicata a recensioni di prodotti di bellezza ‘green’ presenti sul mercato internazionale, e che sono al CENTO PER CENTO TOXIN-FREE.

Ci sono poi sezioni dedicate alle altre mie grandi passioni: il mangiar bene e i viaggi. Qui troverete recensioni di boutique-hotel/Relais-Chateaux e ristoranti che – durante tutte le mie ricerche gourmand – ho ritenuto degni di nota.

Art Of Wellness

21 posts

ENTERTAINMENT

4 posts

FOOD

4 posts

TRAVEL & GLAMPING

4 posts